Due giornalisti siracusani, due comunicatori ed addetti stampa di personaggi illustri della politica si scrivono per un anno e nasce un libro sulla guerra in Iraq,
Il libro sarà in libreria nel prossimo gennaio e sarà presentato da due politici di primo piano, il Ministro Stefania Prestigiacomo e il Presidente della Provincia
Titolo del libro “Un anno in 40 e-mail”, sottotitolo ironico “Anche i portaborse, nel loro piccolo, si scrivono”.
Gli autori sono Carmelo Miduri e Salvatore Bianca, due giornalisti con varie esperienze in comune che da qualche tempo si trovano a svolgere attività similari , comunicatori, della Prestigiacomo Salvatore Bianca e di Marziano Carmelo Miduri, essendo i due giornalistii capi ufficio stampa dei rispettivi enti.
Nel volume, edito da Lombardi Editore, i due giornalisti confrontano le oro esperienze e dibattono su casi come l’11 settembre e la guerra in Iraq, non tralasciando qualche riflessione su vicende personali ma che possono esser di largo interesse, come sul mestiere.
Bianca e Miduri divergono sua alcuni punti ma concordano su tanti , proponendo alla attenzione, inconsapevolmente, un confronto fra soggetti che operano su versanti diversi avendo sempre al centro ed in comune i valori migliori di una professione che può essere formalmente al servizio di un ente o di una parte ma sostanzialmente è sempre al servizio dei cittadini di tutte le parti .
Il libro nasce dalla decisone, maturata da Bianca e Miduri due anni fa, di avviare una corrispondenza elettronica essendo , l’uno a Roma e l’altro a Siracusa per svolgere il proprio lavoro.
Lombardi editore srl Sede legale e amministrazione: via
dell’Olimpiade 4/d 96100 Siracusa Redazione e ufficio commerciale: Via
Udine 1996100 Siracusa
Tel.0931.464668 / fax. 0931.446879 E mail: [email protected]
P.IVA: 01436590895
![]() |